Ginnastica dolce per anziani

 

La Casa di Riposo Santa Maria, collocata a Genova Castelletto, organizza e mette a disposizione corsi di ginnastica dolce per gli anziani residenti, con l’obiettivo di incrementare l’attività e l’esercizio fisico degli ospiti, per ridurre e contrastare l’altrimenti eccessiva sedentarietà e pigrizia. La ginnastica dolce per anziani è essenziale per la salute, perché ha effetti estremamente positivi sullo stile di vita di ogni persona. Ecco perché la Casa di Riposo Santa Maria di Genova Castelletto offre molti corsi di ginnastica dolce per i suoi ospiti anziani: la ginnastica dolce è ideale proprio per mantenere o ritrovare la forma fisica e per non stressare troppo le articolazioni né i muscoli. Il movimento è fondamentale per tutti non soltanto perché aiuta a portare avanti uno stile di vita molto sano ed equilibrato, ma anche perché ha il vantaggio di prevenire possibili malattie croniche.

Presso la nostra struttura vengono organizzati veri e propri corsi di attività fisica adattata, vale a dire dei programmi di esercizio utile per la riabilitazione e svolti collettivamente: questi corsi sono molto importanti per gli ospiti anziani che rischiano eventuali cadute oppure che sono affetti da malattie croniche, come l’artrosi, oppure ancora che presentano disturbi neuromotori. Fare esercizio fisico, infatti, può contribuire a prevenire, ridurre o interrompere un eventuale processo che possa portare alla disabilità, dovuta in parte anche alla troppa sedentarietà.

Contatta la Residenza Santa Maria di Genova Castelletto per maggiori informazioni sui corsi di ginnastica dolce organizzati per gli anziani!

Contatti

Compilate il modulo o utilizzate i nostri recapiti per mettervi in comunicazione con noi.

Corso Niccolò Paganini, 39 / 3 16125 Genova Castelletto

Call Now ButtonChiama Ora